Master 2016/17 a settembre il bando

Il Consiglio del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università di Modena e Reggio Emilia ha approvato la richiesta di rinnovare anche per l’anno accademico 2016-17 il Master e Corso di perfezionamento in Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche d’insegnamento comportamentali che si svolge completamente a distanza, via WEB.

Il corso, promosso da Angsa onlus, ha registrato nelle sue sei edizioni precedenti oltre tremila iscritti ed altrettanti uditori gratuiti, che hanno potuto seguire il corso sia in diretta che in differita, sia individualmente che in aule a distanza.
Si tratta di una operazione culturale di grande respiro, in un Paese come il nostro dove l’Analisi Applicata del Comportamento è ancora considerata tabù da evitare. Il Master e il Corso devono tuttavia essere integrati da tirocinio supervisionato per potere essere considerati sufficienti ad intervenire sulle persone con autismo. L’esiguità del costo dell’iscrizione e la modalità completamente a distanza impediscono di offrire la supervisione.
Il CdA e il Senato accademico dell’Università approveranno la richiesta in settembre, per cui il bando per l’iscrizione, se approvato nella prima convocazione disponibile, potrà essere pubblicato soltanto a fine settembre. I tempi per l’iscrizione si dovrebbero chiudere a fine ottobre.
Le notizie aggiornate e le informazioni necessarie sono pubblicate su

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi